Il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, a seguito delle dimissioni dell’assessore Guido Rossi, intende smentire talune ricostruzioni avanzate sui motivi che hanno determinato l’attuale situazione.
“L’assessore Rossi – spiega il primo cittadino – ha avuto, sin da subito, il pieno appoggio di tutta l’amministrazione comunale, in particolare ha ottenuto ampia collaborazione da parte dei consiglieri Renato Oliva e Raffaele De Gaetano, che, con la loro esperienza, hanno supportato le scelte dell’assessorato. Guido Rossi ha goduto della mia piena fiducia, poiché, avendolo scelto per il delicato compito di risanare le casse comunali, sono convinto che egli abbia ben operato a vantaggio dei cittadini e del buon funzionamento dell’amministrazione”.
“I motivi che lo hanno indotto alle dimissioni – sottolinea De Cristofaro – sono strettamente personali e non spetta a noi discuterli, sarà eventualmente lui soltanto a poterli chiarire. Voglio, quindi, di smentire le illazioni circa contrasti interni alla giunta che ne avrebbero determinato le dimissioni, Guido Rossi si è dimostrato un elemento prezioso, le cui scelte sono state condivise ed appoggiate dai membri della mia maggioranza”.