Il Comune di Aversa figura tra i 25 della Regione Campania ammessi ai finanziamenti per le misure di politica attiva per favorire i lavoratori nel mondo del lavoro. Tre progetti, per un totale di 94mila e 700 euro circa, quelli dichiarati ammessi e finanziabili dalla Regione.
Si tratta del progetto per lavori con scopo di solidarietà, ammesso al contributo di 31mila e 578 euro, pari allo stesso importo richiesto dall’ente locale. Una somma pari a 35mila e 87 euro quella dichiarata ammissibile al contributo per i lavori di giardinaggio; per il progetto interventi stradali e prevenzione randagismo è stato dichiarato ammissibile un progetto che prevede una spesa pari a 28mila e 70 euro.
“L’inclusione del nostro comune nel novero di quelli che hanno visto l’ammissione ai finanziamenti dimostra che noi siamo l’amministrazione del fare e non delle chiacchiere. Un risultato che è il frutto non solo degli amministratori comunali ma anche dei dirigenti dello stesso ente locale”, ha commentato il sindaco Enrico de Cristofaro.
“Sono soddisfatto per questo finanziamento – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Dino Carratù – che ci consente di attuare il nostro progetto teso a favorire l’ingresso di lavoratori nel mondo del lavoro”.
Oltre ad Aversa ad essere inclusi nell’elenco dei progetti ammessi e finanziabili sono i Comuni di Casal di Principe, Macerata Campania, Portico, Sant’Arpino, Recale, Succivo, Sessa Aurunca, Mondragone e Gricignano.