«Con riferimento alla richiesta di consiglio comunale relativamente al Rione Bagno, si vorrà partecipare il contenuto della stessa ai consiglieri comunali firmatari dell’esposto in argomento».
Questo il testo della nota che la prefettura di Caserta ha inviato al presidente del consiglio comunale di Aversa Augusto Bisceglia dopo che quest’ultima aveva riscontrato la richiesta di chiarimenti in merito all’esposto al prefetto dei consiglieri comunali di minoranza per la mancata convocazione del consiglio comunale per discutere della realizzazione di un parco urbano nel Rione Bagno.
Bisceglia, nella nota di risposta aveva ricordato che «tutti gli atti sottoposti al Consiglio Comunale, ivi compreso le proposte del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali, con esclusione degli atti di mero indirizzo, ai fini dell’inserimento all’ordine del giorno e la successiva trattazione in Consiglio Comunale, sono sottoposti all’esame dei Dirigenti competenti ai fini dell’acquisizione dei previsti pareri di regolarità tecnico amministrativa e/o contabile». Cosa che il presidente ha fatto senza che dai dirigenti arrivassero gli adempimenti richiesti.
Da qui il mancato inserimento dell’argomento all’ordine del giorno del consiglio comunale. Circostanza che, come lo stesso Bisceglia ricorda nella missiva inviata al prefetto, si è verificata per tutte le altre richieste avanzate dalle opposizioni.