Aversa – “Con grande meraviglia apprendiamo l’apertura dei consiglieri Dello Vicario e Virgilio che si dichiarano pronti al dialogo con quella parte di Forza Italia, che è in maggioranza, ponendo però una pregiudiziale, quella di non avere alleanze con forze spurie del centrosinistra.
Chiaramente non possiamo fare a meno di apprezzare il loro palese desiderio di prendere parte alla vita amministrativa di maggioranza, ma riteniamo che il modus non sia sicuramente quello giusto. Non ci si poteva, di certo, aspettare da chi sottoscrive documenti con il Pd e talvolta anche con il Movimento 5 Stelle e da chi è già oggetto di esame da parte dei vertici del partito un’apertura subordinata e vincolata a condizioni che sono state proprio dagli stessi disattese. Siamo più che aperti al dialogo, ma solo ed esclusivamente con chi, come avvenuto già con i nuovi componenti di maggioranza, dichiari di condividere le linee programmatiche di questa amministrazione.
Noi, ovviamente, non accettiamo aperture condizionate a regole e a indicazioni, ma solo volontà liberali di partecipazione. Forza Italia è inclusione e non esclusione, per cui siamo pronti a crescere come partito e soprattutto in consiglio comunali, perchè siamo certi del grande apporto di esperienza che sicuramente potrebbero apportare i consiglieri Dello Vicario e Virgilio”.
Il presidente ed il coordinatore di Fi Aversa – Paolo Galluccio e Orlando de Cristofaro