Il giorno dopo la presentazione della lista dei “Moderati” per le provinciali del 12 ottobre, la politica di Terra di Lavoro si sveglia con qualche certezza in più: la “Casa dei Moderati” esiste e al Vanvitelli di Caserta è stata chiaramente riconoscibile.
Il bagno di folla che ha accolto la presentazione della lista ispirata da Giovanni Zannini ed Enzo Maraio ha dimostrato che i moderati e riformisti ci sono e possono andare ben oltre un’intesa per le provinciali. Lo ha detto Zannini, nell’introdurre gli ospiti della serata: “L’esperimento casertano può rappresentare l’anticipazione di un’intuizione politica nazionale, che si stanzi lontano dai nazionalismi e dai populismi e che possa accogliere tutti i moderati, e sono tanti, che non si rivedono nei partiti classici di Pd e Forza Italia”.
La presenza di tantissimi amministratori del territorio provinciale, dunque, ha confermato la linea tracciata dal sottosegretario alla difesa di Alternativa Popolare, Gioacchino Alfano, e dal vicesegretario nazionale dell’Udc, Giuseppe De Mita, che si sono detti molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione.
Soddisfatto anche il sindaco e candidato presidente Carlo Marino, che potrà contare sull’appoggio di una platea politica moderata in forte crescita.
IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI