Trentola Ducenta, Verdi e Pci condividono la sede intitolata a Sandro Pertini

di Redazione

Domenica 22 ottobre è stata inaugurata la nuova sede dei Verdi e del Pci a Trentola Ducenta, in via de Simone 38. Il circolo è nato allo scopo di affrontare e denunciare i vari problemi e disagi legati al territorio dell’agro aversano (e non solo), nonché di discutere delle questioni cittadine più rilevanti, aprendo le periodiche riunioni anche alla partecipazione dei cittadini e delle associazioni. La sede sarà un punto di ritrovo e di ascolto dei cittadini e, quindi, sarà in condizione di monitorare i vari disagi o problemi presenti sul territorio.

A condurre l’inaugurazione Salvatore Melillo, coordinatore locale dei Verdi, Michele e Giovanni Pirozzi, coordinatori locali del Pci, e l’ingegner Nicola Rennella, storico esponente comunista cittadino. Diverse persone hanno partecipato attivamente all’evento esponendo le proprie idee politiche, le proposte e le varie azioni che si possono e si devono intraprendere per migliorare le condizioni territoriali.

Presenti il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, alcune associazioni locali, come “Mamme Coraggio”, rappresentata dalla presidente Elena Ronzullo, l’Aifvs – Associazione Italiana familiari e vittime della strada, rappresentata da Biagio Ciaramella, e l’associazione “Te lo regalo se ti piace” rappresentata dalla presidente Teresa D’Aniello e dalla vice Marcella Di Maio Cecere. Era presente anche il presidente di una nascente associazione politico-culturale, Giovanni D’Alessandro.

“L’inaugurazione della nuova sede che vedrà impegnati fianco a fianco Verdi e Pci su diverse linee di programma comune, è un bel segnale che tende a riportare la politica in mezzo alla gente, partendo dai bisogni dei cittadini. – ha commentato Borrelli – Lo sforzo comune di aprire una sede e offrire un luogo fisico dove dibattere, confrontarsi e scegliere nell’interesse della collettività è un segnale importante in un periodo storico dove il dibattito politico si svolge esclusivamente sui social network, facendo venir meno quella che è l’essenza del confronto democratico”.

“In particolare, ci unisce il giudizio positivo nei confronti dell’operato del presidente Pertini a cui è dedicata. A quanti segnalano l’anomalia di questo ‘matrimonio’ – ha concluso Borrelli – voglio solo ricordare che la stagione del primo Governo Prodi, con Verdi, Rifondazione e Comunisti Italiani, e dello spirito ulivista che l’ha caratterizzata, è stata la migliore in assoluto degli ultimi trent’anni”.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico