Napoli – Presentato, all’Unione Industriali di Napoli, il Master in Management of Public Affairs (MiMPA) dell’Università “Suor Orsola Benincasa”. Obiettivo è sviluppare un percorso di crescita professionale in grado di rispondere alle richieste provenienti dal mondo del lavoro.
La struttura del percorso formativo seguirà il flusso dell’attività di lobbying e comunicazione, simulando sin dall’inizio l’attività professionale del lobbista quale analista e comunicatore. Una metodologia che consentirà di creare nuove competenze, fornire gli strumenti e acquisire l’esperienza di base necessaria a completare il percorso accademico e avviare la propria carriera professionale.
Condirettore del master è Claudio Velardi, presidente della Fondazione “Ottimisti e Razionali”. Tra gli ospiti l’attore, produttore e regista napoletano Alessandro Siani, il quale ha raccontato un aneddoto sulle opportunità che sanno cogliere i napoletani. “Girando il film ‘Si accettano miracoli’ – racconta Siani – dovemmo bloccare un tratto di strada della costiera amalfitana, suscitando l’ira di tanti automobilisti. Mi avvicinai ad uno di loro per scusarmi e dire che stavamo girando un film. E lui, prima nervosissimo, mi chiese se ci fosse anche una parte per lui!”.
IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE