Aversa, la missione di Giuseppe Caianiello: il cardiochirurgo al servizio dei bimbi africani

di Livia Fattore

Aversa – Il fascino dell’Africa, ma soprattutto l’amore per il prossimo. E’ ritornato in Tanzania, dopo l’esperienza dello scorso anno, il dottor Giuseppe Caianiello, aversano, già primario della Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale ‘Monaldi’ di Napoli.

Caianiello partecipa ad un progetto di assistenza promosso da Padre Paolo, un sacerdote della piazza Mercato di Napoli, originario del Paese africano. In Tanzania il cardiochirurgo normanno trascorre la sua giornata tra visite ed assistenza ai bambini, nonché a collaborare con don Paolo per cercare di porre rimedio alle esigenze quotidiane della comunità locale, un villaggio lontano decine di chilometri da città organizzate ed oltre 300 chilometri da Dar es Salaam (già capitale fino agli anni ’70, ora la capitale è Dodoma).

Per cui, la presenza di un medico, per di più cardiochirurgo di fama, qual è Caianiello, è un vero e proprio evento ed una sorta di panacea per la popolazione locale che, come dimostrano anche le foto, ha accolto di buon grado e con piacere l’opera del medico aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico