Aversa – Siamo quasi alla fine di questo 2017 e l’infermiere-scrittore Armando Pirolli si aggiudica il primo posto nel concorso letterario “Leopardi” promosso e curato dall’associazione culturale scuola “E.Kant” con il suo romanzo “Ti racconto il mio Opg”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 30 novembre nell’aula consiliare del comune di Aversa, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, in rappresentanza del sindaco Enrico de Cristofaro, del consigliere Francesco Di Virgilio, del consigliere comunale e provinciale Stefano Di Grazia, dell’avvocato Pasquale Fedele e dell’organizzatrice dottoressa Maria Conte.
L’autore, nel suo intervento, ha posto in evidenza la necessità di custodire non solo i luoghi, ma anche la memoria che gli spazi ci hanno tramandato. Inoltre, ha lanciato un messaggio ai giovani, invitandoli a riflettere sulla gravità delle psicosi indotte e a non cedere alla felicità illusoria dello sballo del sabato sera, pochi minuti di effimera allegria che può rovinarti la vita per sempre e spegnere il bellissimo sorriso della gioventù.
Allo scrittore aversano è stato consegnato il primo premio dal consigliere Francesco Di Virgilio. L’appuntamento ora è per primavera del 2018 quando si terrà la presentazione del nuovo lavoro dal titolo: “Ad ottobre non sempre cadono le foglie”, edito e curato dalla Ruota Edizioni Roma.