Poco meno di due milioni di euro per la vendita di tre beni del patrimonio disponibile del comune di Aversa. Al via, infatti, l’asta per la vendita a privati della Casa del Fascio, di un appartamento e un locale commerciale. Una scelta operata in sede di approvazione degli equilibri di bilancio in consiglio comunale il 20 luglio scorso.
A seguito di quella decisione, indispensabile per assicurare il necessario apporto di liquidità alle casse comunali e far quadrare i conti, il dirigente dell’Ufficio Patrimonio Stefano Guarino, che è anche comandante della polizia municipale, ha varato il bando pubblico per la partecipazione alla gara. I tre immobili saranno venduti singolarmente.
Scendendo nei particolari, non meno di un milione e duecentomila euro dovrebbero arrivare dalla vendita del fabbricato di via Roma 222, zona ipercentrale, conosciuto come Casa del Fascio. Si tratta di un immobile non occupato, composto da due piani fuori terra oltre al sottotetto, con struttura portante in muratura, composto da due distinte unità immobiliari. La prima in discreto stato d’uso, ubicata al primo piano, di superficie pari a circa 190 metri quadrati. La seconda, in mediocre stato d’uso, al secondo piano, di superficie pari a circa 600 metri quadrati coperti e terrazzo di circa 95 metri quadrati. Il tutto oltre al sottotetto, alla scala e all’androne coperto di circa 64 metri quadrati comuni alle due predette unità.
Centonovantamila euro, invece, la base d’asta per un appartamento, anch’esso centralissimo, in via Garibaldi al civico 10, con una superficie lorda di 100 metri quadrati, posto al primo piano, composto da due camere, accessori e balcone. L’appartamento è abitabile e non è occupato. Sempre in via Garibaldi, ai civici 6 e 8, in vendita, con importo a base d’asta di 362mila euro, in vendita un locale commerciale ubicato la piano terra ed ammezzato di superficie lorda di 126 metri quadrati. Gli interessati potranno consultare l’apposita determina e i relativi allegati sull’Albo Pretorio online del comune di Aversa.