Aversa – “Non ho alcuna intenzione di passare all’opposizione. Il mio disappunto è stato male interpretato, si è trattato semplicemente di un normale confronto politico come accaduto tante volte e come è giusto che accada in un’amministrazione in cui si condivide tutto”. Con queste parole il consigliere comunale Michele Galluccio, presidente della Commissione Ambiente, componente della Commissione Cultura e delegato alla Polizia municipale, fa chiarezza sulle voci che avevano dato per possibile un suo prossimo passaggio all’opposizione.
“In Commissione Cultura – continua Galluccio – avevamo previsto una organizzazione del programma di Natale finalizzata a dare aiuto ai commercianti che si sentivano penalizzati dalla Ztl. Cosicché concentrare gli eventi del Natale all’interno di parco Pozzi sembrava inopportuno e si era intenzionati a distribuirli in tutta la città”. “Poi – continua – avendo verificato che per la grande parte gli eventi erano nel parco Pozzi ho espresso il mio disappunto e ho chiesto al sindaco un incontro per valutare in che modo sia possibile ancora dare sostegno ai commercianti in occasione delle prossime festività”.
“Tutto qui. E, come è facile capire, si è trattato di un normale dibattito politico – ribadisce Galluccio – che voci di corridoio hanno etichettato come espressione di una volontà di passare all’opposizione che, in realtà, non c’è mai stata”.
“Certo, in politica tutto può succedere – conclude il consigliere – ma potrebbe accadere solo se gli accordi che prendiamo in commissione venissero regolarmente disattesi dimostrando la mancanza di coesione dell’amministrazione sui programmi fissati”.