Aversa – L’adeguamento dell’organizzazione della Polizia Municipale è uno dei settori su cui si sta appuntando l’attenzione della maggioranza che sostiene il sindaco Enrico de Cristofaro.
Nell’ultima seduta della Commissione consiliare Politiche Sociali e Polizia Municipale si è evidenziata la necessità non più rimandabile di adeguare il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Aversa al Regolamento Regionale numero 1 del 2015 della Regione Campania, che ha introdotto una riforma dei gradi e delle funzioni degli appartenenti alla polizia locale, introducendo anche speciali decorazioni al merito.
Considerando la contrazione dell’organico dei caschi bianchi aversani è necessario valorizzare le risorse del corpo per dare adeguata copertura alle diverse incombenze che sono affidate alla Polizia Municipale.
La Commissione sta lavorando prioritariamente sul nuovo regolamento e l’argomento sarà oggetto di un approfondito lavoro anche nel corso delle prossime sedute, come sottolinea anche il consigliere Daniele Sbano (nella foto): “L’approvazione del regolamento sarà una tappa importante per conservare l’efficienza dei Vigili Urbani e dare la giusta valorizzazione alle potenzialità dell’organico. Ci confronteremo anche con il consigliere delegato ed il comandante Guarino per comprendere appieno le necessità dei vigili”.