Aversa – “Un’altra ottima notizia per i cittadini aversani beneficiari, finalmente, del fondi del progetto Reddito di Cittadinanza per le annualità 2004, 2005, 2006”. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Dino Carratù.
“Dopo un lungo tira e molla – spiega l’assessore – siamo riusciti, in primis e grazie all’impegno ed al lavoro costante degli Uffici dell’assistenza sociale, a sbloccare una situazione paradossale che ormai giaceva, irrisolta, nei soliti cassetti polverosi di qualche amministrazione e ciò a danno di famiglie in difficoltà benché beneficiarie del sussidio”.
“In collaborazione con il consigliere Mimmo Palmieri – precisa Carratù – abbiamo sollecitato l’Ambito socio sanitario ed ottenuto il provvedimento di trasferimento dei fondi. Ora gli Uffici provvederanno a liquidare le somme ai beneficiari, secondo una graduatoria già stilata ed approvata nel lontano 2006. La lentezza delle amministrazioni statali è talvolta stucchevole se parametrata con le esigenze dei cittadini, ciononostante il nostro impegno si moltiplica per venire in contro alle difficoltà”.