Dopo l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale lo scorso 5 dicembre, per la presentazione della Relazione Preliminare del Piano Urbanistico Comunale (Puc), è stato diffuso un questionario rivolto alla cittadinanza ed anche agli alunni delle scuole. In tal modo si vuole generare la massima partecipazione al procedimento per la redazione dello strumento urbanistico.
La Giunta Comunale ha approvato, con delibera numero 106 del 20.07.2017, gli elaborati costituenti il Preliminare di Piano Urbanistico Comunale, la Relazione preliminare ed il Documento Strategico. La legge sulla formazione del Puc prevede che questo documento debba essere oggetto di consultazione, non solo con i cittadini, ma anche con tutte le forze produttive, sociali e culturali, non solo locali.
Dopo l’incontro, è stato preparato un questionario, consultabile sul sito istituzionale dell’ente. Un questionario a parte è stato redatto per gli alunni delle scuole cittadine, al fine di avere, da parte loro, utili suggerimenti per la elaborazione dello strumento urbanistico.