Gricignano – Nella mattinata di domenica 17 dicembre, nella sede del circolo Partito Democratico di Gricignano, si è autoconvocata la dirigenza di base del partito, alla presenza e con la partecipazione di numerosi iscritti, nonché dei dirigenti del circolo “GiM – Gricignano in Movimento”, per analizzare l’esito dell’ultimo incontro tra tutte le componenti della “Grande Coalizione”, avvenuto giovedì 14 dicembre (leggi qui).
E’ stata giudicata “fuori luogo ogni illazione e strumentalizzazione (apparsa anche sulla stampa locale) tesa ad addossare alla componente Pd-Gim la colpa di aver determinato l’insuccesso dell’ultima riunione della grande coalizione”.
“Durante l’incontro politico – fanno sapere i partecipanti alla riunione di domenica – non si è fatto altro che rispettare, non solo gli impegni precedentemente assunti da parte del Pd e Gim nell’individuazione del possibile candidato a sindaco, ma anche la proposta condivisa dalle altre forze che faccia emergere la volontà di superare eventuali rotture. E’ stato, inoltre, concordato all’unanimità di proseguire le trattative e di non ritenere chiuso il percorso, recuperando il senso dell’equilibrio e superando le incongruenze politiche emerse. Infine, si è deciso di individuare fin d’ora le proprie figure candidabili alle prossime elezioni; figure da proporre alle altre componenti della formanda coalizione”.
“L’intento – concludono Pd e GiM – è quello di proseguire sull’impegno circa le problematiche da inserire nel prossimo programma elettorale”.