Aversa – “Natale per tutti…nessuno escluso” era questo l’intento della festa natalizia della scuola media “Giovanni Pascoli” di Aversa e così è stato. Una scuola intera, in ogni sua componente, ha partecipato alla manifestazione che aveva come tema unico ed essenziale “l’altro”.
Una partecipazione corale che ha avuto, come ogni anno, quale riferimento l’Unicef, costantemente presente con la responsabile provinciale Emilia Narciso. Dal mercatino della solidarietà, alla pesca organizzata dall’Age (Associazione Genitori) insieme ad un concerto di beneficenza organizzato nei giorni precedenti grazie alla disponibilità di una docente-cantante, Francesca Di Giacomo.
Alunni, insegnanti, genitori, tutti all’interno dell’istituto diretto da Maria Rosaria Bocchino, hanno messo a disposizione i propri talenti. Ecco, allora, materializzarsi uno splendido coro che ha cantato canzoni natalizie con l’esibizione finale di tutti gli alunni nella canzone, simbolica per l’Unicef, una “écriture sur le mur”, un saggio di ginnastica artistica, un mercatino della solidarietà.
Partecipazione corale al “gioco dello sviluppo sostenibile” con i 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030, condivisi anche dall’Unicef. Un grande gioco dell’oca fatto all’aperto, che ha visto, ancora una volta, l’impegno di tutti. Ai momenti clou della manifestazione hanno partecipato il sindaco Enrico De Cristofaro e gli assessori all’istruzione Emilio Caterino e all’ambiente Marica De Angelis.
IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)