Napoli – E’ stato Nino Lettieri il protagonista della mostra al Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” dedicata a turisti ed appassionati di moda in occasione delle festività natalizie e inaugurata dal commissario della Fondazione Mondragone, Maria D’Elia. Haute couturier apprezzato sulle passerelle di tutta Italia e non solo, lo stilista campano è stato scelto quale “protagonista della moda” nell’ambito dell’attività di valorizzazione dell’eccellenza sartoriale e delle sue nuove prospettive.
La mostra, che gode del patrocinio della Regione Campania e di Alta Roma, la più nota piattaforma di lancio per designer emergenti e centro propulsore dell’alta moda italiana, racconta la storia di Nino Lettieri attraverso l’esposizione dei trenta abiti che meglio rappresentano le tappe della sua evoluzione artistica, documentata anche dagli scatti dei fotografi Antonio Aragona, Pino Leone e Michele Stabile.
Inserita nel circuito Artecard e quindi promossa in tutti gli Info Point regionali ai turisti internazionali in visita alla città di Napoli, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaio.
IN ALTO IL VIDEO