Alimenti per 120 famiglie e per strutture impegnate quotidianamente nella lotta alla povertà ed al disagio sociale quali la Caritas Diocesana e le Parrocchie di San Giovanni Evangelista, di Santa Maria la Nova, dell’Immacolata e di San Giovanni Battista.
Protagonista di questa attività i giovani volontari dell’Associazione ‘Altri Aversani’ in collaborazione con Gioventù Aversana, Aversa il Tesoro Sepolto, Progetto Policoro Aversa. Main sponsor Trito; sponsor: Fresca24, Supermercati Del Prete, Fratelli Ponticiello Pasticceria, Caseificio Caputo.
L’evento è consistito in una raccolta alimentare presso cinque supermercati di Aversa: Sigma Supermercati (Parco Argo); Decò Gruppo Del Prete (Parco Coppola), Nugnes Supermercati (Via Diaz, Viale Europa), Sole 365 (Via Filippo Saporito). I cittadini, inoltre, potevano rivolgersi anche presso il punto di raccolta all’interno del Centro Culturale Vincenzo Caianiello.
«Voglio ringraziare in particolare – ha dichiarato il presidente di Altri Aversani, Ugo Coppola – tutti i volontari che si sono spesi per il progetto del Banco Alimentare, nato per il contrasto alla povertà nella città di Aversa. Soprattutto bisogna ringraziare i cittadini aversani, che con la loro generosità e la loro partecipazione, hanno deciso di aiutarci in modo spontaneo, rendendo possibile questo piccolo grande successo».