La seconda edizione del Presepe Vivente, organizzato dall’Istituto ad indirizzo teatrale Mondo Libero di Sant’Arpino, allestito negli spazi esterni del plesso scolastico di via Montale, è stata inaugurata da monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. “Questo Presepe – ha commentato il pastore della Diocesi – è un modo bello per raccontare ai nostri ragazzi una storia antica ma sempre nuova. Antica perché avvenuta in un tempo lontano, sempre nuova perché è la storia di ogni realtà. Nelle attività quotidiane, impersonate dai pastori, c’è la presenza del Figlio di Dio, della Misericordia di Dio che viene a salvare, a guarire, a dare un senso. Altrimenti tutto quello che facciamo, tutti i lavori che svolgiamo non servirebbero a nulla se non fossero ricchi di quella bontà e di quell’amore che il Signore ci ha mostrato. Il valore aggiunto di questo presepe è la forza rappresentativa espressa dai piccoli alunni che con disponibilità sentono di dover quasi narrare il messaggio di Dio agli adulti”.
“Il successo confermato anche da questa seconda edizione – hanno affermato all’unisono i dirigenti Enrica e Raffaella Buonopane e Pino Mondo – ci spinge a credere di aver creato nella nostra piccola comunità scolastica un appuntamento davvero sentito e partecipato. È stato sorprendente il sentimento appassionato con cui il nostro staff ha lavorato per non trascurare alcun dettaglio. A tutti i nostri collaboratori, ai tecnici esterni, al corpo docente e al vulcanico direttore artistico Gennaro Capasso il nostro più vivo ringraziamento. Così come desideriamo ringraziare l’associazione ‘Casa della Vita’ che con i suoi ragazzi ha arricchito di condivisione e di amore il messaggio cristiano intrinseco nel Santo Natale. Ancora la nostra riconoscenza va all’istituto alberghiero ‘Drengo’t, sede di Cesa, per la professionalità e la qualità del lavoro svolto. Grazie all’Unicef, grazie all’Istituto Comprensivo ‘Parente’ di Aversa, grazie di cuore a tutti. Un grazie, infine, ai nostri piccoli alunni che hanno reso magica l’atmosfera presepiale con i loro sorrisi, i loro canti, i loro balli, il loro potente messaggio di pace e gioia. Che sia questo messaggio il cuore pulsante delle famiglie che con pazienza, collaborazione e attenzione ci sostengono. A tutti i nostri auguri di un Sereno e Santo Natale”.
Le immagini del Presepe Vivente, inoltre, andranno in onda il giorno di Natale – alle ore 13, 19 e 21 – su Tlc Telelibera Campania, canale 174 del digitale terrestre.
IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)