Gli agenti della squadra mobile e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di Carlo Tuccillo, 32 anni, residente a Frattamaggiore (Napoli), in relazione ai delitti di furto aggravato e ricettazione.
L’uomo è ritenuto responsabile di diversi furti di ciclomotori commessi a Caserta e Frattamaggiore tra i mesi di maggio e settembre 2017. Fondamentale elemento di prova a suo carico è stato tatto dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali del centro di Caserta, dalle quali Tuccillo era ripreso nell’atto di allontanarsi a bordo del ciclomotore appena rubato.
In uno degli episodi contestati, l’indagato perpetrava il furto del ciclomotore nonostante si trovasse, a bordo dello stesso, un cane di proprietà della vittima del furto del veicolo. Dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza Tuccillo veniva riconosciuto dagli operanti di polizia, ai quali era noto in virtù dei suoi numerosi precedenti. Ulteriori elementi a carico dell’indagato venivano forniti dall’esito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione a Frattamaggiore dove venivano rinvenuti oltre a numerosi attrezzi atti allo scasso, anche un ciclomotore risultato provento di furto e capi di abbigliamento indossati nel corso degli episodi contestati.
Il 32enne, che al momento dell’arresto si trovava presso la propria abitazione detenuto al regime dei domiciliari, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.