Aversa, funzionari comunali sotto i riflettori del Nucleo di Valutazione

di Antonio Arduino

Aversa – Funzionari comunali sotto esame. E’ questo l’obiettivo che si propone il sindaco Enrico De Cristofaro attivando il nucleo di valutazione composto da Giovanni Di Matteo, Antonio Vesevo e Anna Di Ronza, segretaria comunale, che nella giornata di lunedì 8 gennaio verrà convocato per la prima volta.

Compito del nucleo è quello di esaminare i risultati delle attività messe in campo dai funzionari che, come è noto, devono realizzare in pratica quelle che sono le indicazioni della politica. Un compito che, a quanto pare, rappresenterebbe un problema per il coordinamento politica-funzionari che non avverrebbe sempre e in tutti i settori municipali.

Da qui la necessità di mettere sotto esame i funzionari che sono quelli che poi restano perché cambiando il sindaco i funzionari, dipendenti comunali a tempo indeterminato, continuano ad occupare la loro posizione così che, in pratica, da loro dipendono le attività di cui ha bisogno la città.

“Con i componenti del nucleo di valutazione andremo a vedere qual è il ruolo e quali sono i compiti dovuti e non svolti dalle dirigenze del comune di Aversa”, afferma il sindaco deciso a dare il via ad una svolta nella macchina comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico