Aversa – “Il sindaco e la sua maggioranza hanno avuto paura dell’ordine del giorno di oggi in Commissione Trasparenza. E’ stato un vero e proprio blitz per impedire la discussione”. A chiarirlo è il presidente della Commissione Trasparenza e capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale ad Aversa, Marco Villano, dopo che stamani il sindaco Enrico De Cristofaro aveva accusato lui e gli altri esponenti dell’opposizione facenti parte dell’organo consiliare di aver disertato la seduta dopo che loro stessi ne avevano chiesto la convocazione (leggi qui).
“Eravamo nella casa comunale – racconta Villano – e abbiamo fatto appena 15 minuti di ritardo dovuti alla raccolta della documentazione in vari uffici. Di solito si attende o quanto meno si telefona ma stamattina c’era fretta di far dichiarare la seduta deserta. Caro sindaco di cosa hai paura?”.
“Un ringraziamento sentito da parte mia – sottolinea il capogruppo dem – al consigliere Oliva al quale io, più e più volte, ho garantito la mia presenza in commissione. La politica è una questione di stile e chi pratica troppo lo zoppo impara a zoppicare”.
“Sono già pronto – conclude Villano – a riconvocare la commissione con lo stesso ordine del giorno, sperando che il sindaco e i suoi non trovino espedienti come oggi”.