Nuovo colpo di scena nella telenovela politico-sentimentale di Cesa. Dopo essersi dimessa lo scorso anno da presidente del consiglio, Erika Alma, compagna del sindaco Enzo Guida (destinatario della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie), componente della maggioranza di ‘Primavera Cesana’, iscritta al Pd, ha protocollato, nella mattinata di venerdì, le proprie dimissioni “per motivi strettamente di lavoro”.
Decisione che avrebbe avuto in animo da tempo non riuscendo a conciliare l’attività politica con quella professionale. Nessun motivo personale, ma solo lavorativo, ribadisce la oramai ex consigliera comunale.
Questa precisazione, però, non cancella del tutto le voci di dimissioni giunte a seguito delle vicende giudiziarie che hanno interessato il primo cittadino cesano e che hanno interessato la stessa Alma, destinataria di una perquisizione presso la propria abitazione, dopo essere stata ascoltata dai magistrati della procura di Napoli Nord che indagano sulla vicenda che vede coinvolto lo stesso Guida. In precedenza, a presentare le proprie dimissioni da componente del direttivo del locale circolo del Pd.
Nei prossimi giorni convocazione di un Consiglio comunale per la sostituzione. A fare il proprio ingresso nel Civico consesso, Nicola Autiero, primo dei non eletti che alle elezioni ottenne 138 preferenze nella lista ‘Primavera Cesana’.