Aversa – A un mese e mezzo dalle elezioni politiche “Edicolé”, con una bacheca illustrativa, prova ad informare i cittadini, che non amano ascoltare e dibattiti o lunghe e spesso inutili trasmissioni che si fanno in televisione, su quali sono i punti salienti dei tre schieramenti che molto probabilmente si divideranno il compito di governare la nazione: vale a dire centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle.
L’iniziativa è del giovane Paolo, animatore da sempre di iniziative culturali-informative proposte dall’edicola tra le più frequentate della città. Così, da venerdì, all’ingresso di “Edicolé” c’è una bacheca sulla quale sono esposti i programmi elettorali dei tre schieramenti, le foto dei leader dei partiti che si contendono la guida della nazione attraverso un primo ministro di loro scelta e una serie di spazi dedicati ai cittadini.
Chi vuole potrà esprimere i desideri che vorrebbe fossero realizzati dal nuovo primo ministro su dei comuni ‘post it’ che possono essere affissi sul tabellone. I messaggi saranno poi raccolti e i desideri confrontati con le realizzazioni del nuovo Governo guidato dal nuovo premier. Questo nell’ottica di una valutazione dell’operato dei nostri politici.