L’avvocato Paolo Bottigliero, candidato a sindaco della coalizione formata dall’associazione socio-politico-culturale “Trentola Ducenta Terra Nostra”, Partito Democratico e Giovani Democratici, in occasione dell’ultimo incontro con la commissione straordinaria del Comune di Trentola Ducenta ha avuto modo di confrontarsi sulla la vicenda relativa al paventato trasferimento di alcuni servizi Asl allocati nel poliambulatorio di via Circumvallazione in altro Comune del distretto.
“Finalmente – fa sapere Bottigliero – si può affermare che il tutto si è risolto positivamente. C’è da precisare, per chiarire definitivamente le varie voci che sono circolate in merito, che non saranno trasferiti tutti i servizi del poliambulatorio di via Circumvallazione né la Guardia Medica, che resterà in piazza Marconi. Infatti, con apposita delibera del direttore generale dell’Asl, solo i servizi materno-infantili verranno trasferiti in via definitiva presso la struttura sita in via Bovaro, in passato adibita a scuola elementare, che sarà concessa dal Comune in comodato d’uso gratuito alla Azienda sanitaria locale. Ciò per permettere di risolvere il problema della congestione che inevitabilmente veniva a crearsi nel poliambulatorio di via Circumvallazione, ormai troppo piccolo per sostenere tutti i servizi sanitari in rapporto al bacino di utenza”.
Dunque, sottolinea il candidato sindaco, “la promessa della coalizione di vigilare affinché tutti i servizi Asl rimanessero sul territorio cittadino è stata mantenuta. Il tutto si è risolto positivamente grazie ad un costante e proficuo colloquio con i commissari, alla disponibilità dei sindaci degli altri comuni del distretto oltre che del direttore dell’Asl e soprattutto all’interessamento dei rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, in particolare del consigliere regionale Stefano Graziano che si è interessato in modo decisivo con tempestività e determinazione”.
“La buona politica – sostiene Bottigliero – va oltre i colori e le appartenenze politiche e tutela esclusivamente gli interessi del territorio. Questa sarà la nostra proposta per le prossime elezioni comunali, che non dovranno essere motivo di divisione fra coloro che possono contribuire a far ripartire sotto ogni profilo la nostra città con un impegno serio, onesto e leale”.