L’inizio di giornata piuttosto uggioso non ha scalfito minimamente il successo dell’Open Day del Liceo ‘Fermi’ di Aversa. Infatti, domenica 21 gennaio, l’istituto normanno si è popolato di genitori e futuri liceali alle prese con l’ardua scelta della scuola secondaria di secondo grado. Ad accoglierli, disponibili e pronti a rispondere ad ogni domanda, c’erano gli studenti e i docenti coinvolti nelle attività in corso al Liceo.
In particolare, dopo la presentazione in Aula Magna dell’Offerta Formativa ad opera della Dirigente Scolastica Adriana Mincione, l’attenzione si è spostata nelle aule dell’Istituto le quali sono state adibite a veri e propri espositori, luoghi in cui toccare con mano i progetti e le iniziative proposte dal Fermi aversano: “L’ora di Coding”, “Leggo perché …” ed esperimenti scientifici nell’ambito della didattica laboratoriale; “ Il Latino ed il metodo Orberg”, “Classroom Debate in modalità Clil”, “Erasmus+” e “ Cross Medial “ tra le sperimentazioni del Liceo.
E’ stato inoltre presentato il nuovo indirizzo di studi previsto dal prossimo anno scolastico. È il cosiddetto “Liceo Scientifico biomedico” che andrà ad affiancarsi al percorso tradizionale, quello di Scienze Applicate, 2.0 e Cambridge International.
La preside, gli alunni e i professori tutti, si sono detti senza dubbio orgogliosi e soddisfatti dei risultati raggiunti. Ancora una volta, infatti, il Liceo Enrico Fermi si è distinto nel panorama degli Istituti Superiori locali, ricordando l’atmosfera dinamica e ricca di opportunità che lo caratterizzano. Ricordando l’impegno e la tenacia dei suoi insegnanti e dei suoi più di duemila studenti.