Gricignano, lavori conduttura idrica: sospese lezioni a scuola anche per il 25 gennaio

di Antonio Taglialatela

Anche oggi, 25 gennaio, su disposizione del sindaco Andrea Moretti, saranno sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di Gricignano. A comunicarlo l’assessore all’Istruzione, Attilio Guida, che ha inoltrato il provvedimento al dirigente scolastico e alle autorità preposte. Pertanto, niente lezioni, le scuole resteranno aperte solo per le attività amministrative.

Il motivo riguarda i ritardi nei lavori alla conduttura idrica regionale in diversi territori tra l’area atellana e quella a nord di Napoli, che ha comportato la sospensione dell’erogazione a partire dalle ore 21 di martedì 23 gennaio nei comuni di Aversa, Gricignano, Sant’Arpino e Succivo, per il territorio casertano, e Crispano, Caivano e Frattaminore, per quello napoletano.

L’erogazione doveva riprendere alle ore 21 di mercoledì 24 (giorno in cui si era provveduto alla sospensione delle attività didattiche nelle scuole dei centri interessati) ma un improvviso guasto alla conduttura situata all’altezza dell’incrocio tra Orta e Frattaminore, sulla Aversa-Caivano, ha comportato forti ritardi.

Per Aversa e Gricignano l’interruzione dell’erogazione è  parziale e interessa solo le zone situate al confine con Cesa e vicino alla provinciale Aversa-Caivano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico