Aversa, Peppe Lanzetta nelle inedite vesti di cantautore all’Auditorium d’Aponte

di Redazione

Sabato 27 gennaio, alle ore 21, l’Auditorium Bianca d’Aponte, via Nobel, Aversa, ospiterà il concerto di Peppe Lanzetta, drammaturgo, attore, scrittore e cantautore italiano che presenterà il suo primo album musicale “Non canto, non vedo, non sento”; per l’occasione sarà accompagnato da Jennà Romano e Mirko Del Gaudio (Letti sfatti). Ospiti della serata: Antonella Maisto (voce), Giovanni Sorvillo (sax), Carmine Giordano (piano).

Peppe Lanzetta, nato a Napoli nel 1956, alla fine degli anni ’70 esordisce nel cabaret all’Osteria del Gallo di Napoli con altri artisti partenopei. Ha collaborato come autore di testi con vari musicisti tra cui, Edoardo Bennato, Tullio de Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Ricciardi, Massimo Severino e Franco Battiato. Intensissima la sua attività teatrale e molteplici i suoi interventi in trasmissioni televisive, tra cui “Samarcanda” di Michele Santoro (dal 1988 al 1989) e “Maurizio Costanzo Show” dell’anno 1989 al 1990.

La sua ultima produzione teatrale, di cui è anche autore, è “L’opera di periferia”, (2006). Dunque Lanzetta, nelle vesti di cantautore, è assolutamente da non perdere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico