Ha preso ufficialmente servizio a partire da oggi, 8 gennaio 2018, il dottor Flavio Tranquillo nuovo dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Telese Terme (Benevento).
Beneventano, 42 anni, coniugato e padre di due figli, il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato proviene da Cervinara (Avellino) dove ha ricoperto il ruolo di dirigente del locale Commissariato. Entrato in Polizia nel 1997 tra i precedenti incarichi ha prestato servizio presso le Questure di Brindisi e Napoli. Nominato commissario nel marzo 2008 e Commissario Capo nel marzo 2010, è stato assegnato alla Scuola Allievi Agenti di Caserta occupandosi di formazione.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche amministrazioni, ha conseguito anche l’abilitazione alla professione di avvocato, un master di secondo livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e un master in Criminologia presso l’Università “Federico II” di Napoli.
Al neo dirigente è giunto l’augurio del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano: “Esprimo l’augurio personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità di Telese Terme al dottor Flavio Tranquillo che questa mattina ha preso ufficialmente servizio presso il commissariato di Pubblica sicurezza che ha sede nella nostra cittadina. Nel formulargli l’augurio di buon lavoro nella consapevolezza di una sinergica cooperazione su tutto quel che concerne la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, colgo l’occasione per ringraziare il Questore di Benevento, dottor Giuseppe Bellassai, e tutti i poliziotti che sono giorno per giorno impegnati sul territorio telesino e in tutta la nostra provincia nel garantire fondamentali condizioni di sicurezza e di prevenzione dei reati. Un grazie anche al dottor Alessandro Salzano che fino ad oggi ha guidato il commissariato per il proficuo dialogo e per la fattiva azione sinergica. La presenza così costante, puntuale, professionale della Polizia di Stato e di tutte le forze dell’ordine sul territorio garantisce sicurezza ed è motivo di rassicurazione per i nostri cittadini”.