“Si completa un altro tassello del progetto di rilancio della Reggia di Caserta che accompagna alla maestosità del complesso interventi di promozione territoriale attraverso produzioni enogastronomiche di eccellenza e eventi volti a riscoprire e tutelare l’identità storica”. Così il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano commenta l’affidamento della vigna del Bosco di San Silvestro della Reggia di Caserta.
“E’ un altro mattoncino – ha commentato Graziano – messo grazie alla riforma del ministro Dario Franceschini e alla visione del manager Mauro Felicori. La cultura è una parte fondamentale dell’azione del Partito Democratico. Abbiamo voluto fortemente che ad ogni euro speso in sicurezza corrispondesse un euro speso in cultura e adesso ci impegneremo affinché queste spese non vengano più incluse nel fiscal compact”.
Graziano nel pomeriggio ha visitato, insieme a Ettore Rosato, le Cantine sociali di Solopaca: “Un modello per la Campania che è stato capace di ripartire dopo l’alluvione anche grazie ad una straordinaria mobilitazione di solidarietà da cui è emerso il gran cuore degli italiani. Tutti ricordano le bottiglie sporche di fango acquistate in massa grazie ad una mobilitazione nata sui social. Il vino è un comparto fondamentale per l’economia del territorio. Tutela, valorizzazione e sostegno alle produzioni sono un punto fondamentale del nostro programma “, ha commentato.