Prenderanno il via venerdì 9 febbraio gli eventi del Carnevale Atellano di Cesa. Si partirà alle 16.30 con la sfilata in piazza De Michele del carro allegorico allestito nell’ambito del Progetto intercomunale che vede coinvolti anche gli altri paesi facenti parte del comprensorio dell’antica patria della Fabulae. La sfilata durerà all’incirca due ore e animerà l’intero centro cittadino.
La mattina seguente toccherà ai veri protagonisti del carnevale: i bambini. Alle 9.30, infatti, muoverà il carro allegorico dell’istituto Millecolori che partendo da Via Bagno, proseguirà per piazza De Michele, piazza De Gasperi e via De Tilla, con l’entusiasmo coinvolgente dei più piccoli.
E sempre a bambini ed adolescenti sarà dedicata la mattinata del martedì grasso quando a colorarsi sarà ancora una volta la centrale piazza De Michele, con uno spettacolo di animazione a cura del gruppo de “I Rompiscatole”. Sfilate, addobbi, con palloncini manipolati, baby dance, balli di gruppo, spettacolo di marionetta, pop corn, zucchero filato e tanto altro ancora nella mattinata della festa più allegra dell’anno.
“Anche quest’anno – comunica l’amministrazione comunale di Cesa – abbiamo voluto animare la nostra comunità nel periodo del Carnevale con manifestazioni rivolte principalmente a bambini e ragazzi. Per tre giorni i colori e la voglia di divertirsi la faranno da padrone nelle strade e nella piazze del nostro centro”.