Aversa – “Invece di pensare a sollevare inutili polemiche sui media, il consigliere Alfonso Golia ben farebbe a cercare chiarimenti nelle sedi opportune, ovvero in sede di Commissione Bilancio”. A parlare il consigliere comunale Raffaele De Gaetano.
“Da mesi – continua De Gaetano – abbiamo affrontato la questione relativa ai tributi versati dal Tribunale di Napoli Nord. Dopo un lungo e tortuoso iter, abbiamo appurato che il Tribunale di Napoli Nord non è moroso nei confronti del Comune di Aversa. Intanto, come Commissione Consiliare Bilancio, stiamo effettuando ulteriori verifiche in quanto, dal passaggio del soggetto di Polizia Penitenziaria a Tribunale di Napoli Nord, sono state necessarie delle verifiche di natura tributaria”.
Renato Oliva, presidente della commissione, aggiunge: “Se la questione legata ai tributi del Tribunale di Napoli Nord fosse stata affrontata nelle sedi opportune, ovvero in uno degli incontri della Commissione Bilancio, non ci troveremmo dinnanzi a questa polemica. A noi le polemiche sterili non piacciono. Piace chi lavora, anche in silenzio, per la nostra città e piace chi solleva i problemi e le discussioni nelle sedi opportune piuttosto che sui giornali, evidentemente, solo per ottenere un like in più”.