Franco Ricciardi vince il suo secondo David di Donatello. La canzone “Bang Bang”, interpretata dall’artista napoletano insieme a Serena Rossi e scritta da Nelson, Pivio e Aldo De Scalzi, inserita nella colonna sonora di “Ammore e malavita”, si è aggiudicata la statuetta di Miglior Canzone Originale del Cinema Italiano.
“Dedico questo premio a tutta la città di Napoli e a tutti i napoletani che hanno saputo trovare nell’arte una forma di riscatto”, ha dichiarato Ricciardi dal palco. “Molti dicono che questa è una città speciale. Forse è vero, perché ispira artisti di tutto il mondo. Napoli, la città più premiata ai David 2018, ha un ruolo di prim’ordine nel cinema e nella musica. È giusto condividere questo premio con la mia città, con la mia Scampia, con quei luoghi da cui tutto è partito e in cui torno con il mio secondo David di Donatello. La forza del popolo napoletano, ancora una volta, emerge con merito e convinzione”.
Ricciardi porta a casa il suo secondo David, dopo la statuetta vinta nel 2014 con “A Verità”, colonna sonora di “Song e Napule”, che fu scelta dalla giuria dell’Accademia del Cinema Italiano come Miglior Canzone Originale.
IN ALTO IL VIDEO