Aveva appena sottratto con abilità la somma di 720 euro ad un ignaro cliente con cui si era appartata in macchina a Benevento, nei pressi di via Compagna, la rumena beccata dagli uomini della squadra volante nel pomeriggio di ieri. La ragazza, una 22enne di nazionalità rumena dedita all’attività di meretricio, con numerosi precedenti specifici, dopo essersi appartata con un cliente nei pressi di via Compagna, zona retrostante alla stazione ferroviaria centrale, con destrezza gli ha sottratto dagli indumenti la somma di 720 euro che l’uomo aveva prelevato poco prima alle Poste, come corrispettivo della pensione mensile, per poi uscire velocemente dall’auto e allontanarsi per le vie adiacenti.
L’uomo, accortosi di quanto accaduto, ha contattato immediatamente il 113 per richiedere l’intervento di una pattuglia. Giunti poco dopo sul posto, gli operatori della Squadra volante, unitamente all’uomo, hanno perlustrato le vie adiacenti alla ricerca della ragazza poi rintracciata nei pressi dell’ingresso posteriore della Stazione ferroviaria centrale.
La rumena, identificata per M.C., riconosciuta dall’uomo come l’autrice del furto, a seguito di controllo, è stata trovata in possesso di parte della somma di denaro poco prima sottratta all’uomo, pari a 240 euro, che veniva restituita al legittimo proprietario. Stante quanto accertato la donna è stata condotta in Questura per le formalità di rito, mentre l’uomo veniva invitato a sporgere denuncia. Da ulteriori accertamenti a carico della ragazza sono emersi diversi precedenti specifici.
Al termine dell’attività per la giovane è così scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto con destrezza. Inoltre, stante la pericolosità sociale derivante dai numerosi precedenti, non riuscendo tra l’altro a giustificare validamente la sua presenza in città, nei confronti della cittadina rumena è stato irrogato dal Questore foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Benevento.