Aversa – “La ditta che sta procedendo al rifacimento di viale Olimpico deve provvedere alla sistemazione delle aiuole ed aree verdi della strada”. Lo afferma il consigliere comunale Francesco Di Virgilio, che spiega: “Il verde presente su viale Olimpico è in uno stato di incuria. Per questo abbiamo sollecitato la ditta che sta facendo i lavori di restyling della strada ad intervenire immediatamente. Come Comune, infatti, non possiamo intervenire attraverso i nostri operatori del verde in quanto si tratta di un cantiere ancora aperto”.
“Come Amministrazione comunale – fa sapere Di Virgilio – abbiamo richiesto al dirigente all’area tecnica di sollecitare, prima per le vie brevi, ed in seguito formalmente la ditta che opera sul cantiere di viale Olimpico a procedere alla pulizia delle aiuole ed al taglio dell’erba”.
“Siamo in prossimità della stagione estiva – conclude il consigliere – e la presenza di quel verde in stato di incuria può portare ad una proliferazione di animali oltre che rappresenta abbandono ed incuria che noi, come Amministrazione comunale, ogni giorno combattiamo”.