Aversa – “Un’amministrazione che tira a campare, fregiandosi di risultati che non sono propri”. E’ il duro commento del consigliere comunale di Noi Aversani, Carmine Palmiero, che aggiunge: “Il sindaco Enrico De Cristofaro e la sua maggioranza non fanno altro che presenziare a manifestazioni ed iniziative di cui non hanno la paternità. Da due anni a questa parte, tra le altre cose sono state inaugurati, via di Jasi/via Roma, Parco Pozzi, bike sharing e la nuova entrata della stazione: tutte opere per cui questa amministrazione non ha mosso un dito. Tutte opere che sono da attribuire all’amministrazione Sagliocco. E oggi, ancora una volta, ingannano i cittadini facendo uscire notizie false”.
Il riferimento è ai lavoratori che saranno impiegati dal Comune di Aversa tramite le Apu. “Devo pensare – riflette Palmiero – che l’assessore Carratù non sa di cosa parla, poiché è falso che sono state assunte 26 unità presso il Comune di Aversa: questo progetto prevede una politica attiva attraverso le Apu ma purtroppo è un’attività a tempo determinato. D’altronde, l’assessore non poteva sapere, in quanto questo progetto è stato portato ad Aversa dal sottoscritto e da Noi Aversani”.
“Vorrei solo – conclude Palmiero – che la nostra amministrazione si rendesse conto che da due anni non ha portato a compimento una sola opera, oltre ad una Ztl fallita ancora prima di essere resa esecutiva. Mi piacerebbe inoltre, potermi complimentare con questa maggioranza per qualche opera tangibile portata a termine, ma io e molti cittadini troviamo tabula rasa. Insomma, oltre ai selfie resta una amara verità: la non consapevolezza del totale fallimento di una maggioranza che si mantiene grazie transfughi che nulla hanno a che vedere con la buona politica”.