Aversa, bullismo e cyberbullismo: gli studenti incontrano la Polizia di Stato

di Redazione

Aversa – La festa della Polizia di Stato fa tappa ad Aversa. Questa mattina il Teatro Cimarosa è stato palcoscenico dell’evento fortemente voluto dal questore della Provincia di Caserta, Antonio Borrelli, per testimoniare la vicinanza della Polizia di Stato anche nei comuni distanti dal capoluogo.

Presenti il prefetto Raffaele Ruberto ed il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro. “È stata una mattina costruttiva – ha detto il primo cittadino a margine della manifestazione – durante la quale gli studenti delle scuole di Aversa hanno potuto conoscere la vicino la Polizia di Stato e parlare con il dirigente della Polizia Postale di Napoli e Patrizia Esposito, direttore del Tribunale per i Minori di Napoli, per discutere sulla prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo”.

L’evento ha avuto inizio con il conferimento dei riconoscimenti premiali agli operatori della Polizia di Stato distintisi per meriti di servizio ed è continuata con una manifestazione teatrale sul bullismo e cyberbullismo. “Queste iniziative – ha concluso De Cristofaro – ci aiutano ad avvicinare i nostri giovani alla cultura della legalità e soprattutto a trattare dei temi tanto importanti quanto delicati quali il bullismo e cyberbullismo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico