Avevano 20 anni, lui, e 15 anni, lei, quando si sono conosciuti. Un amore a prima vista, di quelli amori che durano per sempre, anche dentro le difficoltà della vita, fino all’ultimo respiro. Così è stato per i britannici Kevin McCarthy e Mandy Lucitt. Dopo tre figli e 42 anni insieme la vita non ha fatto sconti: Mandy si è ammalata gravemente di cancro. Kevin allora ha deciso di fare l’unica cosa che in tanti anni non aveva ancora fatto: le ha chiesto di sposarlo.
Così figli e parenti si sono mobilitati per organizzare il matrimonio in tempi record. Fiori, anelli, abito, cerimonia e rinfresco: in 24 ore era tutto organizzato. Il 4 aprile Kevin e Mandy si sono sposati nella stanza d’ospedale in cui lei era ricoverata, al “Darent Valley Hospital” di Dartford, nel Kent, in Gran Bretagna. “Sono riuscita a realizzare il mio sogno di sposarmi e ho potuto vedere intorno a me tutta la mia famiglia e le persone che amo. C’era così tanto amore che aleggiava nella mia stanza durante il matrimonio”, ha raccontato Mandy.
Gli sposi hanno poi potuto tornare a casa loro: è lì che Mandy vuole passare gli ultimi giorni della sua vita. “La malattia che ha colpito mia madre è una cosa terribile”, dice la figlia Jessica, “ma c’è un lato positivo in tutto questo: nonostante tutto, lei continua a dedicare fino all’ultimo la sua vita agli altri”. Mandy, infatti, è una donna forte e da sempre impegnata nella lotta contro il cancro: da anni è in prima linea nell’organizzazione di eventi benefici con lo scopo di raccogliere denaro per la ricerca scientifica e per aiutare le famiglie dei malati nei momenti più bui. Tramite una raccolta fondi su Facebook, Mandy ha messo insieme oltre 12mila sterline.
IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)