Quattro colpi di pistola contro l’auto davanti la chiesa di padre Rosario Ferrara, il prete della Chiesa Ecumenica di Agnano, a Napoli – quindi non un sacerdote cattolico – balzato agli onori della cronaca per le celebrazioni di matrimoni gay.
Due uomini a bordo di uno scooter si sono avvicinati, mentre era in compagnia di un’anziana signora, e dopo avergli chiesto se era davvero padre Rosario hanno esploso quattro colpi di pistola contro l’auto parcheggiata davanti la chiesa. “Li ho visti avvicinarsi da lontano su uno scooter – ha detto ai poliziotti – avevano caschi integrali. Poi uno di loro mi ha chiesto se fossi il prete. Io ho risposto di sì. Allora ha estratto la pistola e ha fatto fuoco quattro volte contro l’auto che era davanti all’ingresso della chiesa”.
Padre Rosario non riesce a darsi una spiegazione per il raid intimidatorio. “Non so perché cercassero me – dice io non ho mai ricevuto minacce”. I poliziotti hanno repertato i bossoli conficcatisi nella portiera, nel parafango e nel lunotto dell’auto, oltre che la testimonianza della donna che frequenta la chiesa ecumenica di Agnano, agli Astroni. Negli ultimi tempi il sacerdote si è avvicinato all’ex arcivescovo zambiano Emmanuel Milingo.