Aversa, il 22 maggio premiazione del concorso scolastico Serra Club

di Redazione

La premiazione dei vincitori del concorso scolastico, giunto alla 16esima edizione, indetto da Serra International Italia, si svolgerà il 22 maggio, alle ore 10, nella sala Guitmondo del seminario Vescovile di Aversa.  Graditissima la presenza del vicario generale della Diocesi, monsignor Francesco Picone.

Sono invitati i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni che numerosi hanno partecipato, con elaborati originali realizzati in diverse forme espressive, sul tema: “Ciascuno di noi è chiamato a costruire un suo progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita ad usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire e il fare. Come pensi di mettere in pratica questo invito?”.

“Durante l’evento – spiegano le professoresse M.L Coppola e R.Martino, rispettivamente presidente del Serra Club Aversa e referente del concorso – è prevista la mostra dei disegni e delle creazioni, l’esibizione dei gruppi musicali e di ballo, la visione dei filmati, e la lettura dei saggi pervenuti a cura degli studenti. Saranno presenti alla festa numerosi amici che hanno collaborato, condividendo il senso ed il messaggio del concorso, che invita i giovani ed i giovanissimi a riflettere sulla propria vocazione alla vita, come ha sottolineato il vescovo Angelo Spinillo nel suo messaggio augurale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico