Aversa – Per il secondo anno consecutivo gli alunni del Liceo Statale “Jommelli” di Aversa si sono distinti nell’ambito dei campionati sportivi studenteschi di calcio a 5, organizzati al fine di promuovere attività sportive individuali e a squadre – dal Miur, dal Coni, in collaborazione con il Cip, la federazione sportiva e gli enti locali. Accompagnata dai docenti di scienze motorie, i docenti Luigi Bolognino, Raffaele Laiso e Nicola Marino, la squadra del Liceo Jommelli (composta dagli alunni Roberto Cimmino, Luigi De Giacomo, Andrea Erario, Michele Fabozzi, Vincenzo Farinaro, Mario Fedele, Andrea Festa, Antonio Giannetti, Ciro Limone, Luciano Mottola, Daniele Mungiguerra, Roberto Natale, Emanuele Pagano, Salvatore Tamburrino, Raffaele Virgilio) ha superato il girone iniziale che si è svolto il 6 aprile scorso a Capua, gareggiando, tra le altre formazioni, anche con il Liceo “Fermi” e l’Isis “Conti” di Aversa.
Queste iniziali vittorie hanno permesso l’accesso alla semifinale regionale che ha avuto luogo l’8 maggio al centro sportivo “A.S. 2000” di Napoli; qui il Liceo Jommelli ha battuto l’istituto partenopeo “De Nicola”, conquistando l’accesso alla finale regionale che si giocherà ad Avellino il prossimo 22 maggio. La dirigente scolastica dell’istituto, professoressa Rosa Celardo, incontrando i docenti e gli alunni coinvolti, ha auspicato che “lo stesso impegno che ha permesso agli atleti il raggiungimento di questo positivo traguardo venga profuso nello studio e per la scuola che prepara alla vita”.
Un doveroso ringraziamento è andato alla dsga Marianna Dell’Aversana e a tutto l’impianto organizzativo che ha proposto l’avviamento alla pratica sportiva, valorizzato il ruolo dei docenti di scienze motorie e coinvolto e sostenuto gli studenti. A questi ultimi, appassionati atleti, va un forte “in bocca al lupo” per l’ultimo traguardo da superare, insieme ai complimenti per i successi finora ottenuti.
IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA