La giunta del comune di Aversa, guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro, ha approvato, su indicazione dell’assessore all’Istruzione, Emilio Caterino, una delibera che compie un importante passo verso il nuovo sistema di pagamento dei buoni pasto funzionali al servizio mensa. Ci sarà un avviso pubblico aperto a tutti gli esercenti aversani, in modo tale che gli utenti possano pagare il servizio presso le gli esercenti autorizzati come tabacchini, edicole, cartolerie e punti lottomatica.
“Invito tutte le attività commerciali interessate a partecipare all’avviso pubblico. – dichiara Caterino – Solo seguendo quest’iter, la procedura dei buoni pasto sarà snellita in modo efficiente e gli utenti non saranno più costretti a consegnare agli uffici comunali le ricevute di pagamento, bensì basterà pagare presso uno degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Trattasi comunque di un modus operandi che rappresenterà alternativa rispetto al vecchio sistema, il quale resterà ancora operativo. In questo modo apporteremo una novità senza stravolgere le abitudini”.
Approvata anche una delibera inerente la variazione del bilancio che consentirà, seppur non in gran quantità data le modeste disponibilità delle casse comunali, l’acquisto di nuovi suppellettili da inserire all’interno degli ambiti scolastici.