E’ un agente della Polizia di Stato l’uomo che era alla guida dell’auto caduta dal ponte del traghetto in partenza dal porto di Napoli e che ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di una donna. L’uomo, a quanto si apprende da fonti della Polizia, non è in servizio a Napoli, ed era in partenza per Palermo.
La tragedia mentre il porto era affollato da migliaia di persone, tra chi tornava dalla gita domenicale nelle isole del golfo e le tante famiglie che stavano visitando lo scalo nella giornata del «Porto aperto», voluta dalle autorità per farlo conoscere alla città. Al varco Immacolatella, durante le manovre di imbarco su un traghetto veloce diretto da Napoli a Palermo, un’auto è caduta dal ponte schiacciando due persone che si trovavano sotto. Un cittadino indonesiano di 79 anni è morto sul colpo, la connazionale che si trovava con lui è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata all’ospedale Cardarelli.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Capitaneria di Porto. Intanto, la donna è in condizioni critiche. Secondo il bollettino medico diramato stamattina dall’Ospedale Cardarelli di Napoli, la donna ha riportato un gravissimo politrauma da schiacciamento ed è ricoverata in rianimazione, in analgosedazione, stabile emodinamicamente, intubata e collegata a respiratore automatico.