I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Casal di Principe hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, Stefano Maisto, 21 anni, e Gaetano Papa, 19, entrambi del posto, che nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Literno avevano organizzato un’attività di vendita di hashish e marijuana.
Dalle indagini è emerso che Maisto cedeva le dosi agli acquirenti, mentre Papa incassava i soldi della vendita. Per evitare i controlli i due, seduti sopra una panchina, nascondevano la droga nel vano di un tombino ed i soldi all’interno di una Fiat Punto, di proprietà di Papa, lì parcheggiata. I due, a seguito di un servizio di osservazione, sono stati bloccati immediatamente dopo aver ceduto una dose di hashish ed una di marijuana ad un acquirente, identificato e segnalato al Prefetto di Caserta.
Al termine dell’operazione, i militari dell’Arma hanno sequestrato 17 grammi di marijuana e 25 di hashish, oltre alla somma contante di 855 euro. Gli arrestati sono stati assegnati ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.