Carinaro, Torino: “Nessuno si salva da solo, Pd convochi iscritti per le amministrative”

di Livia Fattore

Carinaro – «Nessuno si salva da solo». Armando Torino, esponente storico della sinistra di Carinaro si rivolge agli iscritti al Pd con una sorta di appello: «In momenti politici importanti, si mettono da parte aspetti e comportamenti che in passato hanno contribuito ad allontanamenti che niente avevano di politica ma solo controversie incomprensibili, dettate dal momento. Mettere una pietra sopra quello che sicuramente non è stato un percorso condiviso, interrotto da continui battibecchi, potrebbe riaprire dialoghi interrotti bruscamente. La disfatta del sindaco, datata 4 marzo, ebbe ripercussioni su una già decadente amministrazione, dandole il colpo di grazia e causando lo scioglimento di quest’ultima. Su questi elementi, era ovvio aspettarsi una convocazione di sezione con iscritti e simpatizzanti. Assemblea che, ovviamente, non ha visto mai la luce».

«Ora, – continua Torino – in prossimità di elezioni amministrative, la sezione del Pd Carinaro non avverte la sensibilità e la necessità politica di aprire un dibattito, allargando la platea a tutti i cittadini che si rivedono nel Pd e nel centrosinistra? Non avverte l’importanza del momento? Non avverte la necessità di mettere da parte le avversità personali e lasciar dialogare la politica? Non è più possibile rimanere disuniti. Quella pacificazione, più volte cercata e mai raggiunta, causa capricci personali, possa, in momenti importanti come questi, prendere il sopravvento sulle divisioni e su chi pensava, che da soli si potesse prevalere su tutto, non è così, non è stato così».

«Pertanto, – conclude Torino – senza dilungarmi su questioni note a tutti, mi aspetto che il Pd di Carinaro convochi un’assemblea con l’obiettivo di discutere dell’avvenuta interruzione amministrativa e come affrontare le prossime amministrative. Naturalmente con la partecipazione di tutti senza nessuno escluso. Ed in quella assemblea se ci sarà intenzione di convocare, si discuteranno una serie di problematiche che alla fine dovranno servire ad approfondire a delle chiarificazione politiche sugli avvenimenti di questi ultimi anni, ma che prevalga l’obiettivo di una riappacificazione sempre cercata. Mi auguro che nessuno di noi si lasci sfuggire l’occasione di rimediare a tante opportunità fino ad adesso cercate e mai accolte».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico