Questa mattina il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha scritto ai sindaci di Aversa, Enrico De Cristofaro, e di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana, per chiedere un incontro, con i rispettivi uffici tecnici, allo scopo di individuare delle soluzioni per quanto riguarda gli interventi da effettuare nelle zone periferiche del paese e sollecitare delle verifiche, per programmare interventi in via Diaz e via Nobel, per quanto riguarda Aversa, ed in via Leonardo Da Vinci in relazione a Sant’Arpino.
“Sono delle strade che ricadono anche nel territorio di altri comuni – spiega il sindaco Guida – e da un primo esame con il nostro ufficio tecnico è necessario che il progetto di intervento sia elaborato con gli altri comuni”. Da parte dell’Amministrazione di Cesa, stando pure all’ultima manovra di bilancio, risalente a fine luglio quando è stato approvato il riequilibrio, sono stati previsti pure dei fondi per intervenire.
“Sono delle strade periferiche – spiega Guida – che richiedono interventi per quanto riguarda il sistema delle fogne, il rifacimento dell’asfalto e la pubblica illuminazione. Solo che parte di queste strade ricadono nei territori degli altri comuni e quindi è necessario la condivisione di un progetto”. Peraltro, si tratta di interventi attesi da tempo dagli stessi residenti che hanno sollecitato misure da parte dell’amministrazione.