Gricignano – Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.
E’ l’obiettivo dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa a livello nazionale da Legambiente, organizzata a Gricignano, per sabato 20 ottobre dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Gricignano, retto da Anna Michelina Caiazzo, in collaborazione con il comitato “Aria Pulita” e le associazioni locali.
Si comincerà alle ore 8, col raduno nell’area mercato di via Casolla per la consegna dei kit ai volontari che, dalle 8.30 alle 13, provvederanno alla raccolta di cartacce e rifiuti di vario genere lungo le strade: a partire dalla zona del cimitero, via Casolla e via Orientale, passando per piazza Municipio e via Selicara, via Aversa, l’area della scuola elementare “Filippo Santagata” e della caserma dei Carabinieri, fino al piazzale antistante la chiesa della Madonna del Rosario, nel Rione Mancuso. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.