Cesa, La Pro Loco presenta “Il Ragno e la Farfalla” di Vito Faenza

di Redazione

Nuovo appuntamento della rassegna “Sorsi di Libri” a cura della Pro Loco di Cesa. Venerdì 30 novembre, alle ore 18.30, nella sede di piazza De Gasperi, si terrà la presentazione del libro “Il Ragno e la farfalla” di Vito Faenza. L’incontro si aprirà con i saluti del presidente della Pro Loco Cesa, Michele Autiero, e del sindaco Vincenzo Guida, a cui seguiranno gli interventi di Marco Demarco, direttore de “Il Corriere del Mezzogiorno; Erminia Gallo, manager editoriale; Pasquale Gnasso, editore del libro; e Antimo Dell’Omo, assessore alla Cultura.

L’autore del libro, Vito Faenza, che interverrà alla presentazione, è al suo terzo romanzo in cui racconta il sistema illegale e spietato della criminalità campana e lo fa attraverso il racconto di un capo della camorra che, negli ultimi giorni di vita, si confessa con un giornalista facendo emergere retroscena di delitti per i quali non è stato mai inquisito, fino ai luoghi dove sono state sepolte alcune vittime di lupara bianca, affinché: “Le madri possano avere una tomba sulla quale poter piangere”.

“La presentazione del libro ‘Il Ragno e la Farfalla’ rientra nel filone ‘Sorsi di Libri’, con il quale la Pro Loco intende promuovere la cultura abbinando libri nonché il vino. – afferma il presidente Michele Autiero – Ci teniamo a portare avanti questo filone di promozione culturale attraverso eventi del genere che rappresentano momenti di scambio culturale, arricchimento e riflessione su tematiche sociali molto profonde e, soprattutto, attuali”. A margine dell’incontro, i partecipanti potranno degustare l’abbinamento tra Vino Asprinio e Figliata del caseificio Di Santo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico