Napoli – La luna è il tema della 12sima edizione di “Wine&TheCity”, la rassegna napoletana che celebra l’ebbrezza creativa e il buon vino con una staffetta urbana di eventi diffusi sul territorio: la luna come fonte di ispirazione per scrittori e poeti, come desiderio di scoperta, che nei secoli ha ammaliato grandi filosofi, conquistato cineasti e sedotto scienziati di tutto il mondo.
Dal 9 al 18 maggio 2019 Wine&TheCity torna, dunque, in città, ma in una veste inedita: per la prima volta, infatti, il calendario della manifestazione si articolerà in appuntamenti verticali pensati per scandire ogni momento della giornata e accompagnare i partecipanti alla scoperta di oltre 100 etichette di vini italiani. Sarà un’edizione di conquiste, di follie e di poesia, ha sottolineato Donatella Bernabò Silorata, ideatrice della rassegna.
La presentazione della nuova edizione, che si è tenuta al Palazzo delle Arti di Napoli, è stata anche l’occasione per esporre al Pan una mostra che raccoglie le foto selezionate dal contest “L’Ebrezza del Volo”, promosso nel 2018 dall’Aeroporto Internazionale di Napoli e Wine&TheCity nell’ambito della scorsa edizione della manifestazione. Intervenuti anche l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, e Maria Paola Sorrentino, presidente del Movimento Turismo del Vino della Campania.
IN ALTO IL VIDEO