Gli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per tentata estorsione ai danni di un parente, I.M., 33 anni, residente a San Nicola la Strada, con precedenti specifici.
L’episodio si è verificato a Maddaloni dove i poliziotti sono giunti a seguito di richiesta al 113 da parte di una delle vittime, la quale aveva riferito che I.M. si era presentato presso la propria abitazione con un bastone e, bussando insistentemente al portone, pretendeva denaro, minacciandola più volte di morte se non avesse aderito alla sua richiesta. In tale circostanza, il 33enne, poiché la sua richiesta non veniva accolta, aveva scagliato un sasso verso la finestra, mandando in frantumi il vetro. Pertanto, i parenti, spaventati e intimoriti per la loro incolumità e soprattutto perché il giovane era solito pretendere, con minacce, somme di danaro, hanno chiesto aiuto alla polizia.
Immediatamente giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato l’uomo nel parcheggio retrostante all’abitazione e hanno provveduto ad accompagnarlo in commissariato per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari.